8 dicembre 2010

LUMINARIE PONTE TALVERA A BOLZANO

Tornano a splendere le luminarie lungo Ponte Talvera a Bolzano. La struttura si compone di alcune casette che riassumono nella forma l'architettura esistente della vicina via Cassa di Risparmio e fungono da elemento unificatore tra il centro storico e la città nuova.

www.tigliani.com/pontetalvera.htm


17 ottobre 2010
MASTER "CASACLIMA" - UNIVERSITA' LUMSA DI ROMA
Presso l'Università LUMSA di Roma ha inizio la terza edizione del Master universitario di II livello "CasaClima-Bioarchitettura". Confermato il ruolo di Bruno Stefani come Coordinatore Generale del corso che terminerà a giugno 2011.
 

23 giugno 2010

RISANAMENTO ENERGETICO DELLA SCUOLA TAGGIA A ROMA

Presentato presso l'Ufficio Edilizia Scolastica del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana del Comune di Roma il progetto per il risanamento energetico della Scuola "Alberto Sordi" in via Taggia 70. Il progetto prevede la realizzazione di un cappotto isolante lungo le pareti attuali prefabbricate e realizzate negli anni '70. Anche la copertura sarà sostituita da un sistema in legno e fibra di cellulosa a bassa dispersione termica, così come i serramenti e la caldaia principale. Un sistema di frangisole fissi in legno ultima il progetto filtrando la luce bassa proveniente da est e da ovest.
www.tigliani.com/taggia.htm


16 marzo 2010

CONSULENZA OPERE DI BIOARCHITETTURA SCUOLA EMPOLI

Firmato il protocollo d'intesa con la Provincia di Firenze per l'incarico di Consulenza di Cantiere per le opere di Bioarchitettura nei lavori di costruzione dell'ampliamento dell'Istituto Tecnico Ferraris di Empoli. Il progetto architettonico è di Ugo Sasso e i lavori sono iniziati nel 2009. A garanzia della realizzazione dell'opera secondo quanto voluto dal noto Bioarchitetto, è stato quindi incaricato lo studio di Bioarchitettura, e dunque Bruno Stefani, per seguire la Direzione Lavori con una consulenza mirata ed attenta.
www.tigliani.com/Empoli.htm

 

8 gennaio 2010

BIOARCHITETTURA n° 60

Pubblicato, sul numero di dicembre 2009 - gennaio 2010 di Bioarchitettura, un interessante articolo di Bruno Stefani sul lavoro di Edoardo Gellner, architetto celebrato nel centenario della sua nascita. In particolare l'articolo si sofferma sul progetto del Villaggio Residenziale di Corte di Cadore realizzato per Enrico Mattei, Presidente dell'Eni.

www.tigliani.com/Bioarchitettura.htm

   © Tigliani.com - 2011